NEWS

BIKEPACKING IN THE SKY

Edizione 2021

Dopo il grande successo della prima edizione, l’Assietta Bikepacking Trail 2021 partirà da Pinerolo il 03 settembre 2021. Si tornerà a pedalare nel cielo, sulla strada militare più alta d’Europa, insieme a marmotte, aquile, camosci e cervi. Le poche regole rimangono le stesse ed il percorso può essere affrontato in libertà assoluta in 1,2 o…
Leggi tutto

Iscrizioni aperte fino al 31 agosto e introduzione del percorso “medio”

Visto il momento di estrema incertezza abbiamo deciso di lasciare aperte le iscrizioni fino al 31 agosto 2020. Inoltre, visto che il percorso si è rivelato particolarmente impegnativo abbiamo introdotto un nuovo percorso MEDIO che lascia inalterata la spettacolarità ma abbrevia un pò la fatica di portarlo a termine entro 3 giorni. Praticamente al Col…
Leggi tutto

Apertura iscrizioni 01/01/2020

Le iscrizioni alla prima edizione dell’Assietta Bikepacking Trail apriranno il 01/01/2020. Per maggiori info sulle modalità di iscrizione vai alla pagina ISCRIZIONI di questo sito.

Nasce Assietta bikepacking trail

L’Assietta Bikepacking Trail nasce dalla volontà di valorizzare il territorio delle Alpi occidentali a ridosso dei confini con la Francia. Un territorio magnifico, con panorami mozzafiato. Un territorio che storicamente è stato teatro di sanguinose battaglie ma che oggi rappresenta la strada militare più alta d’Europa, la strada dell’Assietta, che corre sinuosa in cresta tra…
Leggi tutto